PELTA Sicurezza Urbana e Videosorveglianza

In Italia molte città investono in videosorveglianza puntando sulle tecnologie di ripresa per migliorare la sicurezza urbana.

Tuttavia, anche quando un ente riesce a reperire i fondi per dar vita ad un sistema di videosorveglianza, le criticità che si possono presentare sono diverse sia di tipo giuridico in tema di accountability e privacy, sia di tipo economico per gli alti costi di gestione degli impianti nel corso degli anni, sia di tipo operativo in tema di reale utilità delle riprese per la prevenzione dei reati.

Ciò fa sì che molti enti anche a distanza di mesi dall’attivazione, pur avendo investito ingenti risorse si ritrovano a dover fare i conti con sistemi che comportano più problemi che benefici e tutto ciò accade perché in fase di progettazione molto spesso non si tiene conto delle citate criticità.

Proponiamo la nostra soluzione PELTA Sicurezza Urbana che garantisce, in fase di progettazione, la realizzazione di un sistema di videosorveglianza ottimizzato ed integrato sul contesto, quanto più fedele possibile al grado di evoluzione del rischio, in linea con la normativa GDPR ed economicamente vantaggioso.

Vuoi informazioni al riguardo?
Contattaci.

Pelta Sicurezza Urbana e Videosorveglianza